Rimozioni Obbligatorie dell'Inventario FBA

Dopo aver fornito un preavviso di 30 giorni, Amazon ti richiederà di rimuovere le unità di inventario FBA che non sono idonee alla vendita dai centri di adempimento. Questo può includere inventario che non è in condizioni vendibili (ad esempio, non adempibile o non vendibile) o che non ha un'offerta attiva su Amazon. Se non crei un'offerta attiva per quelle unità o non le rimuovi dopo 30 giorni, Amazon potrebbe disporne la loro eliminazione.

Potrebbero essere applicate delle tariffe di rimozione.

Prima di essere notificato delle rimozioni obbligatorie

Seller Central può aiutarti a identificare l'inventario che non è in condizioni vendibili o non è elencato per la vendita. Consulta il report delle Rimozioni Raccomandate per identificare l'inventario consigliato per la rimozione. Puoi anche abilitare le rimozioni automatiche per le unità che sono in condizioni non vendibili o che incorrerebbero in una tariffa di stoccaggio a lungo termine. Per ulteriori informazioni, vedi Rimuovi Inventario Automaticamente.

Nota: Per mantenere la salute dell'inventario e la coerenza tra i venditori, qualsiasi ASIN rimosso dopo aver attivato i criteri di tariffa di stoccaggio a lungo termine (+365 giorni) non dovrebbe essere rifornito per le successive 8 settimane.

Identifica le unità di inventario evaso da Amazon che non hanno offerte corrispondenti su Amazon visitando la pagina Fix Stranded Inventory. Puoi visualizzare il tuo report dell'Inventario Bloccato in qualsiasi momento in Seller Central (è richiesto l'accesso).

Domande Frequenti

Dove posso vedere il mio inventario non adempibile?

Puoi visualizzare tutto l'inventario non adempibile nella scheda Rimuovi Inventario Non Adempibile nella pagina Gestisci Inventario.

Come posso evitare la disposizione automatica dell'inventario non adempibile?

Per evitare la disposizione automatica del tuo inventario non adempibile, puoi:

  • Creare un ordine di rimozione per l'inventario non adempibile dalla scheda Rimuovi Inventario Non Adempibile nella pagina Gestisci Inventario. Per ulteriori informazioni, vai a Rimuovi inventario da un centro di adempimento.

  • Abilitare i resi automatici dell'inventario non adempibile andando al menu Impostazioni nel tuo account venditore e scorrendo fino a Fulfillment by Amazon. Su questa pagina, seleziona Impostazioni di Rimozione Automatica per l'Inventario Non Adempibile e fai clic su Modifica.

Per restituire l'inventario a un indirizzo al di fuori dell'Europa, visita i fornitori di resi internazionali. Per ulteriori informazioni, vai a Rimuovi inventario (panoramica).

Verrà addebitata una tariffa di smaltimento per le rimozioni obbligatorie?

Sì.

Cosa devo fare se il mio ordine di rimozione per l'inventario non adempibile viene annullato?

Il tuo ordine di rimozione potrebbe essere annullato per i seguenti motivi:

  • Gli ordini di rimozione non possono essere creati per l'inventario non adempibile designato come Danneggiato in Magazzino o Danneggiato dal Corriere. Per visualizzare il codice motivo del non adempibile, vai alla pagina Rimuovi Inventario Non Adempibile e scegli Non Adempibile dal menu a discesa nella colonna. Per ulteriori informazioni, vai alla politica di rimborso per inventario perso e danneggiato FBA.

  • È stato fornito un indirizzo di rimozione non valido per l'ordine di reso.

Se il tuo ordine di rimozione viene annullato ripetutamente per motivi diversi da quelli descritti sopra, contatta il Supporto Partner di Vendita per ulteriori informazioni.

Ho creato un ordine di rimozione per il mio inventario non adempibile prima del periodo di 30 giorni. Le mie unità verranno smaltite se Amazon non ha ancora elaborato l'ordine di rimozione?

No. Amazon non applicherà le rimozioni obbligatorie se hai già creato un ordine di rimozione per l'inventario.

Ci sono circostanze in cui posso estendere la scadenza per la rimozione obbligatoria dell'inventario non adempibile oltre i 30 giorni?

No. Non Amazon consente estensioni oltre il periodo di 30 giorni.

Perché non riesco a trovare l'opzione di cancellazione per l'ordine automatico creato da Amazon per il mio inventario non vendibile?

A partire dal 31 marzo 2024, i venditori non hanno più la finestra di 7 giorni per annullare gli ordini creati da un sistema automatizzato. Amazon ti consiglia di aggiornare le tue impostazioni di Rimozione Automatica dell'Inventario Non Adempibile nel Regno Unito e nell'UE il prima possibile o a creare gli ordini di rimozione dalla pagina Rimuovi Inventario Non Vendibile prima della scadenza indicata nelle notifiche per evitare la rimozione automatica del tuo inventario non vendibile.

Cosa Fare se il Tuo Account è Bloccato

Se il tuo account Amazon Seller è stato bloccato, possiamo aiutarti a risolvere il problema. Offriamo consulenze personalizzate per analizzare e correggere le violazioni commesse, garantendo che il tuo account possa essere riattivato. Possiamo assisterti nel presentare appelli efficaci e fornire supporto durante tutto il processo di revisione. Contattaci per una consulenza gratuita e scopri come possiamo assisterti.

Conclusione

Gestire la rimozione obbligatoria dell'inventario FBA non idoneo alla vendita è essenziale per mantenere l'efficienza del tuo inventario e ridurre i costi non pianificati. Assicurati di monitorare regolarmente il tuo inventario e seguire le linee guida di Amazon per evitare la disposizione automatica delle unità non vendibili. Se incontri difficoltà o il tuo account viene bloccato, siamo disponibili per aiutarti a ripristinare i tuoi privilegi di vendita e continuare a operare su Amazon in modo conforme.

Indietro
Indietro

Spedizione Premium e Consegna Garantita

Avanti
Avanti

Adempimento Multi-Canale: Evadi gli ordini per i tuoi canali di vendita