Requisiti per le Immagini dei Prodotti
Le immagini sono una parte importante della vendita di prodotti su Amazon. Rendono più facile per i clienti valutare e conoscere il tuo prodotto.
Amazon ha creato requisiti tecnici e di contenuto per le immagini per garantire che i clienti vedano immagini accurate, utili e di alta qualità. Quando carichi i tuoi file di immagine, Amazon li controlla per confermare che soddisfino i requisiti tecnici. I file che non soddisfano questi requisiti non verranno caricati. Quando riceve immagini da più venditori, Amazon selezionerà le immagini che meglio si allineano ai requisiti per offrire la migliore esperienza al cliente. Se le tue immagini non soddisfano i requisiti di contenuto o violano le Politiche di Vendita e il Codice di Condotta dei Venditori, Amazon potrà rimuoverle. Se un'immagine non soddisfa i requisiti, Amazon potrà sopprimere l'inserzione del prodotto dalla ricerca fino a quando non fornirai immagini conformi. In alcuni casi, potrà anche cambiare la posizione o modificare le immagini per soddisfare i requisiti.
Requisiti Tecnici
Ogni prodotto su Amazon deve avere almeno un'immagine. Amazon preferisce immagini più grandi di 1.000 px per lato per consentire lo zoom, che ha dimostrato di migliorare le vendite. Preferiamo anche che le immagini siano fornite nel formato file JPEG. Si consiglia di avere almeno sei immagini e un video del prodotto.
Tutte le immagini devono essere:
Tra 500 px e 10.000 px sul lato più lungo.
Fornite nei formati JPEG (.jpg o .jpeg), TIFF (.tif), PNG (.png) o GIF non animato (.gif).
Chiare, non pixellate e prive di bordi frastagliati.
Immagini Principali del Prodotto
Amazon chiama la prima immagine sulla pagina dei dettagli "immagine principale del prodotto". Questa immagine viene mostrata anche ai clienti nei risultati di ricerca.
La tua immagine principale del prodotto deve:
Rappresentare accuratamente il prodotto come un'immagine realistica e di qualità professionale e non essere un segnaposto.
Avere uno sfondo bianco puro (valori RGB: 255, 255, 255). Questo ci consente di creare un'esperienza di acquisto coerente per i clienti su pagine di ricerca e dettagli del prodotto.
Mostrare il prodotto per l'85% dell'immagine.
Non avere testo, loghi, bordi, blocchi di colore, filigrane o altri elementi grafici che coprono il prodotto o sullo sfondo. I prodotti con più pezzi devono essere proporzionati, senza che un pezzo sia ingrandito.
Mostrare l'intero prodotto all'interno del frame dell'immagine, senza tagliare alcuna parte.
Non mostrare accessori non inclusi nell'acquisto o oggetti di scena che potrebbero confondere il cliente.
Mostrare solo il prodotto una volta nell'immagine, ad esempio, solo la parte anteriore e non sia la parte anteriore che quella posteriore nella stessa immagine.
Mostrare solo un'unità del prodotto e qualsiasi accessorio incluso nell'acquisto. Per multipack o assortimenti, consulta ulteriori indicazioni nella sezione "Categoria di prodotto".
Non includere l'imballaggio, a meno che non sia una caratteristica importante del prodotto, ad esempio, una custodia o un cesto regalo può essere incluso.
Non mostrare alcuna parte di un manichino, indipendentemente dall'aspetto del manichino. Questo include manichini trasparenti, di colore solido, color carne, strutturati o su appendiabiti.
Mostrare una singola scarpa, rivolta a sinistra, ad un angolo di 45 gradi (si applica a tutte le calzature).
Mostrare accessori di abbigliamento o multipack piatti senza modello.
Essere su un modello se si tratta di abbigliamento in taglie adulte. Il modello deve essere in piedi, non seduto, inginocchiato, appoggiato o sdraiato. Tuttavia, incoraggiamo la rappresentazione di varie mobilità fisiche e modelli che utilizzano tecnologie assistive, come sedie a rotelle e protesi.
Tutte le Immagini del Prodotto
Tutte le immagini del prodotto, principali o meno, devono:
Rappresentare accuratamente il prodotto che stai vendendo.
Corrispondere al titolo del prodotto.
Non contenere nudità o essere sessualmente suggestive. Questo include sia modelli che disegni.
Mostrare l'abbigliamento per bambini piatto senza modello.
Non includere recensioni dei clienti, immagini a cinque stelle, affermazioni (ad esempio, spedizione gratuita) o informazioni specifiche del venditore.
Non includere dettagli di testo o di prezzo (solo campioni).
Non includere loghi o marchi di Amazon, variazioni, modifiche o qualsiasi cosa simile ai loghi e marchi di Amazon. Questo include, ma non è limitato a, qualsiasi parola o logo con i termini "Amazon," "Prime," "Alexa," o il design Amazon Smile.
Non includere alcun badge utilizzato su Amazon, o variazioni, modifiche, o qualsiasi cosa simile a tali badge. Questo include, ma non è limitato a "Scelta di Amazon," "Scelta Premium," "Amazon Alexa," "Funziona con Amazon Alexa," "Migliore venditore," o "Venditore top." Per ulteriori dettagli sull'uso dei marchi, vai a Politica sulla Proprietà Intellettuale per Venditori - FAQ sui Marchi.
Categoria di Prodotto
Per informazioni più specifiche per la tua categoria di prodotto, seleziona il link per andare alla guida di stile delle immagini di quella categoria per rivedere i requisiti tecnici e di contenuto.
Guida di stile della pagina del prodotto
Linee guida per le immagini per abbigliamento
Abbigliamento e accessori
Standard di imaging per multipack (non abbigliamento)
Esempi di Immagini e Risoluzione dei Problemi
Per esempi dettagliati di immagini corrette e problemi comuni con le immagini:
Per saperne di più sui requisiti delle immagini, vai a Risoluzione dei problemi delle immagini.
Per visualizzare esempi dei nostri requisiti di imaging, vai a Problemi con le immagini.
Se stai creando le tue immagini, potresti trovare utili i nostri prodotti di imaging self-service e video di fotografia.
Se le immagini non compaiono sulla pagina dei dettagli, vai a Immagini non visualizzate sulla pagina dei dettagli.
Problemi con i Tuoi ASIN Specifici
Per visualizzare i prodotti rimossi dalla ricerca a causa di problemi con le immagini, vai a Correggi i tuoi prodotti.
Per visualizzare le mancanze nei requisiti di conformità e tecnici dei file, vai a Stato dell'invio.
Cosa Fare se il Tuo Account è Bloccato
Se il tuo account Amazon Seller è stato bloccato a causa di immagini non conformi o violazioni delle politiche relative alle immagini dei prodotti, la nostra agenzia può aiutarti a risolvere questi problemi. Offriamo consulenze personalizzate per analizzare le violazioni commesse e fornire soluzioni per correggere tali problemi. Possiamo assisterti nel presentare appelli efficaci e fornirti supporto durante tutto il processo di revisione. Contattaci per una consulenza gratuita e scopri come possiamo assisterti.
Conclusione
Seguire i requisiti per le immagini dei prodotti su Amazon è fondamentale per mantenere un account venditore in buona salute e offrire ai clienti un'esperienza di acquisto positiva. Assicurati che le tue immagini siano conformi alle linee guida per evitare problemi e sospensioni. Se incontri difficoltà o il tuo account viene bloccato, siamo disponibili per aiutarti a ripristinare i tuoi privilegi di vendita e continuare a operare su Amazon in modo conforme.