Termini e Condizioni del Programma Amazon Business Supplier

I seguenti termini e condizioni regolano l'accesso e l'utilizzo del programma descritto di seguito ("Programma") e costituiscono un accordo tra te o l'azienda che rappresenti e Amazon Business EU S.a.r.l. Registrandoti o utilizzando il Programma, accetti di essere vincolato da questi Termini e garantisci di avere l'autorità per accettare i Termini per conto dell'azienda che rappresenti. Questi Termini integrano e devono essere letti in congiunzione con l'Accordo Amazon Services Europe Business Solutions ("Accordo"). I termini in maiuscolo hanno i significati assegnati loro nell'Accordo, salvo diversamente definito. In caso di conflitto tra questi Termini e l'Accordo, prevarranno questi Termini.

Acquisto e Vendita dei Tuoi Prodotti

1.1. Nel contesto del Programma, Amazon può acquistare qualsiasi dei tuoi prodotti per la rivendita ai clienti aziendali di Amazon ("Clienti Finali") e generare le fatture corrispondenti (in relazione alla tua vendita ad Amazon) per tuo conto in conformità con l'Accordo. Devi essere iscritto al Servizio di Calcolo IVA di Amazon e mantenere aggiornate le impostazioni e le informazioni del Servizio di Calcolo IVA per utilizzare il Programma. La tua registrazione o utilizzo del Programma non crea un obbligo per Amazon di acquistare alcuno dei tuoi prodotti o di continuare a farlo in qualsiasi momento o quantità. Amazon è il venditore registrato dei prodotti venduti nel contesto del Programma ai Clienti Finali e può stabilire e modificare i prezzi di vendita al dettaglio a sua discrezione.

1.2. Amazon pagherà ciascuna fattura emessa per tuo conto in conformità con questa sezione 30 giorni dopo la fine del mese in cui la fattura è stata emessa.

Adempimento, Rimborsi e Resi

2.1. Per tutti i tuoi prodotti che non vengono gestiti tramite Fulfilment by Amazon, spedirai e consegnerai questi direttamente al Cliente Finale per conto di Amazon. Non spedirai i tuoi prodotti da fuori dell'UE o del Regno Unito (secondo il caso). Notificherai tempestivamente la spedizione dei tuoi prodotti al Cliente Finale e la proprietà dei tuoi prodotti verrà trasferita ad Amazon al momento della ricezione di tale notifica. In caso di reso da parte del Cliente Finale in conformità con le politiche di Amazon ( "Prodotto Reso"), verrà indicato al Cliente Finale di inviare il Prodotto Reso direttamente a te. Accetterai il Prodotto Reso dal Cliente Finale e autorizzerai Amazon a elaborare il relativo rimborso. La proprietà di qualsiasi Prodotto Reso passerà dal Cliente Finale ad Amazon e da Amazon a te al momento della consegna al corriere designato. Potrai contestare il reso o il rimborso di parte o di tutto il Prodotto Reso come indicato in Invoice by Amazon – Sold by Amazon Business, sourced from you. Il pagamento di una fattura non limita i rimedi di Amazon. Qualora un Prodotto Reso abbia la capacità di memorizzare informazioni personali o dati ("Dati"), dovrai cancellare il Prodotto Reso in modo sicuro per garantire che tali Dati siano eliminati e non possano essere recuperati o ripristinati.

2.2. Se utilizzi Fulfilment by Amazon, la proprietà dei tuoi prodotti passerà ad Amazon al momento della spedizione dei tuoi prodotti al Cliente Finale. In caso di reso, reintrodurrà tutti i prodotti resi nell'inventario dei tuoi prodotti nel programma FBA e gestirà ulteriormente i resi e i rimborsi in conformità con i termini dell'Accordo.

2.3. Sarai responsabile per tutte le tue obbligazioni IVA e Intrastat derivanti da qualsiasi tua vendita e reso a e da Amazon.

Garanzie

Oltre alle dichiarazioni e garanzie indicate nell'Accordo, dichiari e garantisci che: (a) I tuoi prodotti possono essere commercializzati, venduti e distribuiti legalmente senza restrizioni e non sono soggetti a controlli sulle esportazioni; (b) I tuoi prodotti sono sicuri, idonei allo scopo e privi di difetti; (c) I tuoi materiali sono accurati e completi e includono tutta la documentazione tecnica o di conformità richiesta dalla legge o richiesta da Amazon; tutta la documentazione, l'etichettatura e la documentazione di importazione saranno conformi a tutte le leggi e regolamenti applicabili dell'UE, del Regno Unito e di altri paesi; (d) la vendita, la commercializzazione o la distribuzione dei tuoi prodotti da parte di Amazon non violerà alcun diritto d'autore, marchio, design, database o altri diritti di terzi; (e) possiedi tutte le licenze, autorizzazioni, consensi e permessi per fornire i tuoi prodotti nell'ambito del Programma; utilizzerai le funzionalità che mettiamo a disposizione per escludere dal Programma qualsiasi tuo prodotto che sei (in virtù di un accordo con il produttore o il proprietario del marchio, o altro) vietato vendere ad Amazon.

Indennizzo

Oltre agli obblighi di indennizzo indicati nell'Accordo, difenderai, indennizzerai e manterrai indenne Amazon, i suoi funzionari, direttori, dipendenti e agenti, da qualsiasi reclamo derivante da o correlato a qualsiasi violazione delle garanzie nella Sezione 3, inclusi (senza limitazione) qualsiasi reclamo basato su perdita causata da prodotti difettosi, non sicuri o non conformi e qualsiasi ritiro, richiamo o altre azioni correttive richieste di conseguenza.

Clienti Amazon

Per il Programma, i Clienti Finali sono clienti di Amazon. mazon potrà continuare a rendere disponibile la messaggistica acquirente-venditore per rispondere solo alle domande dei Clienti Finali. Oltre a rispondere alle domande tramite la messaggistica acquirente-venditore, non gestirai o affronterai alcun contatto con i Clienti Finali e, se contattato da un Cliente Finale, indicherai che quei clienti devono seguire le istruzioni di contatto sul sito Amazon in cui è stato effettuato l'acquisto per affrontare le questioni di assistenza clienti; fermo restando che questa Sezione 5 non ti limiterà rispetto a persone o entità che sono Clienti Finali ma che ti contattano per questioni non correlate ad Amazon, al Programma, o in relazione alla distribuzione e alla gestione delle schede di garanzia del prodotto.

Compenso

Il tuo compenso per l'acquisto dei tuoi prodotti da parte di Amazon nell'ambito del Programma è incluso nel prezzo fatturato per i tuoi prodotti in conformità con la Sezione 1 e (eccetto quanto indicato in eventuali Politiche del Programma applicabili) non avrai diritto e Amazon non pagherà altre commissioni, costi, spese, oneri, sovrapprezzi, tasse, dazi o altri compensi o rimborsi in relazione al Programma. Amazon si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di addebitare o detrarre eventuali commissioni amministrative o sovrapprezzi, come indicato nell'Accordo o nelle Politiche del Programma o come altrimenti comunicato da Amazon di volta in volta.

Cosa Fare se il Tuo Account è Bloccato

Se il tuo account Amazon Seller è stato bloccato a causa della mancata conformità con i termini del Programma e hai già provato di tutto, possiamo sbloccare noi il tuo account senza richiedere anticipi di pagamento. Prima ti riattiviamo, poi ci paghi.

Conclusione

Partecipare al Programma Amazon Business Supplier è un'opportunità per espandere il tuo mercato ai clienti aziendali di Amazon, garantendo allo stesso tempo la conformità con le normative e ottimizzando il processo di vendita. Assicurati di rispettare i termini e le condizioni del Programma per mantenere una relazione di fiducia con Amazon e i suoi clienti. Se non hai problemi di blocco del tuo account, siamo felici che il nostro articolo ti sia stato utile. Buone vendite su Amazon!

Indietro
Indietro

Termini e Condizioni del Servizio di Persona Responsabile di Amazon

Avanti
Avanti

Politica di Mediazione di Amazon