Come i Prodotti Ottengono Visibilità nel Negozio Amazon
I clienti trovano, scoprono e acquistano prodotti nel negozio Amazon in vari modi. Possono inserire una query specifica nella barra di ricerca, sfogliare le selezioni per reparto prodotto, scoprire prodotti raggruppati per attributi comuni o tramite annunci pubblicitari. I clienti possono anche fare acquisti vocali con Alexa. Molti clienti arrivano al negozio Amazon da altri negozi, pubblicità in altre posizioni e tramite ricerche generali.
Migliora la Visibilità dei Tuoi Prodotti
Per aumentare la visibilità dei tuoi prodotti nel negozio, dovresti:
Prezzo Competitivo: Prezzare i tuoi prodotti in modo competitivo.
Disponibilità di Stock: Mantenere lo stock disponibile per una spedizione rapida.
Informazioni Complete: Fornire informazioni complete, pertinenti, accurate e aggiornate sui tuoi prodotti.
Offerta in Primo Piano
La pagina di dettaglio del prodotto fornisce ai clienti un facile accesso alle informazioni su un prodotto e facilita il confronto delle offerte disponibili. L'Offerta in Primo Piano tenta di prevedere l'offerta che i clienti sceglierebbero se confrontassero tutte le offerte in dettaglio e presenta quell'offerta nella pagina di dettaglio del prodotto. Amazon identifica un'Offerta in Primo Piano considerando fattori come prezzo, velocità di consegna e performance del venditore. Di conseguenza, ci possono essere più Offerte in Primo Piano per un prodotto, o nessuna. La pagina di dettaglio del prodotto fornisce un punto di partenza semplice per i clienti per sfogliare tutte le offerte disponibili, e la stragrande maggioranza dei clienti che confrontano queste offerte alla fine seleziona un'Offerta in Primo Piano.
Devi soddisfare determinati criteri per essere idoneo all'Offerta in Primo Piano. Per proteggere l'esperienza del cliente o per evitare abusi, Amazon potrà rimuovere l'idoneità di un venditore per l'Offerta in Primo Piano o non visualizzare un'Offerta in Primo Piano.
Risultati in Primo Piano
I risultati di ricerca nel negozio Amazon sono ordinati per impostazione predefinita come "In Primo Piano". Vengono considerti una varietà di fattori quando Amazon sceglie i risultati in Primo Piano. Le azioni dei clienti (come la frequenza con cui un articolo è stato acquistato) e le informazioni sull'articolo (come titolo, prezzo e descrizione) sono i principali fattori poiché forniscono i migliori indicatori di ciò che Amazon pensa che i clienti vorranno acquistare.
Prodotti in Evidenza
Distintivi
I distintivi mettono in evidenza le informazioni sui prodotti per aiutare i clienti a trovare gli articoli che potrebbero piacergli. Amazon considera molti fattori quando sceglie i prodotti idonei ai distintivi. Per il distintivo "Best Seller", il fattore più importante è il numero di vendite recenti e storiche di un articolo venduto su Amazon. Altri considerano una combinazione di fattori, come "Scelta di Amazon", che indica prodotti altamente valutati e ben prezzati, disponibili per la spedizione immediata. Si utilizzano anche distintivi come "Offerta Lampo" e "Offerta del Giorno" per aiutare i clienti a trovare promozioni in cui viene offerto un numero limitato di sconti su un articolo per un breve periodo di tempo, o che sono offerti solo durante un evento speciale, come il "Black Friday". I distintivi possono anche indicare la partecipazione a un programma, come "Prime" o "Climate Pledge Friendly" o fornire informazioni su un'azione che un cliente ha effettuato su un articolo, come se il cliente ha già aggiunto l'articolo al proprio carrello.
Altri Prodotti in Evidenza
Amazon mostra ai clienti i prodotti che pensa possano essere di loro interesse, basati sulle ricerche, la cronologia di navigazione o di acquisto del cliente o altre offerte sulla pagina. Ad esempio, Amazon può presentare il prodotto che il cliente sta attualmente visualizzando o che ha recentemente aggiunto al carrello insieme a prodotti complementari rilevanti (ad esempio, una stampante e una cartuccia di inchiostro). Può inoltre mostrare ai clienti cosa hanno visualizzato (o acquistato) altri clienti Amazon dopo aver visualizzato (o acquistato) il prodotto che il cliente sta guardando. Allo stesso modo, può evidenziare un prodotto che un cliente ha visualizzato ma non ha acquistato e mostrare prodotti correlati che altri clienti Amazon hanno visualizzato. In altri casi, Amazon mostra prodotti basati su una decisione editoriale, ad esempio perché pensa che siano rilevanti in un determinato momento (es. "Stili Estivi" o "Ritorno a Scuola"), o per evidenziare nuovi prodotti che pensa possano interessare ai clienti (es. Amazon Launchpad). Potrà mostrare collegamenti ad articoli sul prodotto che il cliente sta attualmente visualizzando e altri prodotti simili o complementari. Utilizza infine anche le recensioni dei clienti come fattore, ad esempio evidenziandole come "I Più Amati dai Clienti". Scopri di più sulle recensioni dei prodotti dei clienti nella pagina di aiuto sulle "Recensioni dei Clienti" e sulla personalizzazione in generale nella pagina "Come Amazon Utilizza le Tue Informazioni Personali".
Sponsored Brands e Sponsored Products
I clienti possono trovare e scoprire le offerte attraverso gli annunci che acquisti, e Amazon li etichetta chiaramente come annunci. Ad esempio, i clienti interagiscono frequentemente con Sponsored Brands e Sponsored Products, che presentano offerte disponibili per l'acquisto nel negozio Amazon. Questi annunci appaiono in cima, accanto o all'interno dei risultati di ricerca e nelle pagine di dettaglio del prodotto. Quando Amazon sceglie Sponsored Brands e Sponsored Products considera principalmente le parole chiave su cui fai un'offerta, quanto offri e l'interesse previsto dei clienti nelle tue offerte, basato su informazioni sulla tua offerta, somiglianze tra la tua offerta e altre offerte e acquisti passati dei clienti. Alcune offerte non sono idonee per la visualizzazione come Sponsored Brands o Sponsored Products, e devi anche soddisfare i criteri di idoneità per acquistare questi annunci.
Cosa Fare se il Tuo Account è Bloccato
Se il tuo account Amazon Seller è stato bloccato e hai già provato di tutto, possiamo sbloccare noi il tuo account senza richiedere anticipi di pagamento. Prima ti riattiviamo, poi ci paghi.
Conclusione
Comprendere come i prodotti ottengono visibilità nel negozio Amazon è fondamentale per ottimizzare le tue vendite e migliorare la tua esperienza come venditore sulla piattaforma. Utilizzando le strategie e gli strumenti menzionati, puoi aumentare la visibilità dei tuoi prodotti e migliorare la tua performance complessiva. Se non hai problemi di blocco del tuo account, siamo felici che il nostro articolo ti sia stato utile. Buone vendite su Amazon!