Attività e Azioni Vietate per i Venditori
Le seguenti attività e azioni vietate sono state stabilite per mantenere un servizio di vendita sicuro per gli acquirenti e equo per i venditori di prodotti e servizi. Il mancato rispetto di queste politiche può comportare la cancellazione delle inserzioni, la sospensione dall'utilizzo dei nostri strumenti e report, o la revoca dei privilegi di vendita. Questa politica si aggiunge, e in nessun modo limita, i tuoi altri obblighi previsti dall'accordo del venditore o da altre normative.
Linee Guida Generali Le seguenti linee guida si applicano ai venditori di prodotti e servizi.
Spedizione di libri, musica, video, DVD e videogiochi
I prodotti come libri, musica, video, DVD e videogiochi offerti tramite Amazon devono essere spediti entro due giorni lavorativi dalla data di conferma dell'ordine.Tentativi di deviare le transazioni o i clienti dai canali Amazon
È vietato qualsiasi tentativo di aggirare il processo di vendita stabilito da Amazon o di deviare i clienti verso un altro sito web o processo di vendita. Sono vietate attività come l'uso di email per deviare i clienti, l'inclusione di hyperlink o URL in email o descrizioni di prodotti che hanno lo scopo di allontanare i clienti dal processo di vendita di Amazon.Nomi commerciali non autorizzati o impropri
Il nome della tua attività su Amazon deve identificare correttamente la tua entità commerciale, non deve essere fuorviante e devi avere il diritto di utilizzarlo. Non puoi utilizzare nomi commerciali che contengono suffissi email come .com, .net, .biz, ecc.Comunicazioni email inappropriate
Le email non richieste ai clienti, se non necessarie per l'evasione dell'ordine e per il servizio clienti correlato, sono vietate, a meno che non vengano effettuate in conformità con la legge sulla privacy applicabile, inclusa l'ottenimento del consenso del cliente.Trattamento corretto dei numeri di telefono dei clienti
I venditori professionali che gestiscono direttamente gli ordini ricevono i numeri di telefono dei clienti per conformarsi ai requisiti delle etichette dei corrieri. È responsabilità del venditore proteggere questi dati e utilizzarli solo per gli scopi previsti, come stampare le etichette.Indirizzi email diretti
I venditori e gli acquirenti possono comunicare tra loro tramite il servizio di messaggistica Amazon Buyer-Seller, che assegna indirizzi email generati da Amazon. È vietato fornire o richiedere indirizzi email diretti non generati da Amazon in Amazon o nelle corrispondenze tramite il servizio di messaggistica Buyer-Seller.
Violazioni e Uso Improprio dei Servizi di Amazon
Uso improprio del servizio di vendita Amazon
Qualsiasi tentativo di manipolare il servizio di vendita, come l'upload di dati eccessivi o l'uso irragionevole dei servizi, è vietato. L'uso improprio o eccessivo del servizio di vendita potrebbe comportare restrizioni o blocchi nell'accesso ai feed di prodotto o a qualsiasi altra funzione che viene utilizzata in modo inappropriato.Uso improprio delle valutazioni, feedback o recensioni
È vietato qualsiasi tentativo di manipolare le valutazioni, i feedback o le recensioni. Non è possibile postare feedback abusivi, inappropriate o includere informazioni personali riguardanti un partner di transazione. Non puoi chiedere ai clienti di modificare o rimuovere recensioni in cambio di compensi.Uso improprio del ranking di vendita
Il ranking di vendita su Amazon permette ai clienti di valutare la popolarità di un prodotto. Qualsiasi tentativo di manipolare il ranking di vendita, come accettare ordini falsi o non autentici, è vietato.Uso improprio della Garanzia dalla A alla Z di Amazon
Qualsiasi abuso del processo di richiesta della Garanzia dalla A alla Z di Amazon è vietato. Un numero eccessivo di richieste di garanzia potrebbe comportare la chiusura dell'account.
Linee Guida Aggiuntive per i Venditori
Spedizione di prodotti come libri, musica, video e DVD
Questi prodotti devono essere spediti entro due giorni lavorativi dalla data di conferma dell'ordine.Manipolazione del prezzo post-transazione e spese di spedizione eccessive
Qualsiasi tentativo di aumentare il prezzo di un articolo dopo il completamento della transazione è vietato. Non è consentito impostare costi di spedizione eccessivi.
Cosa fare se il tuo account è bloccato
Se il tuo account viene bloccato a causa di violazioni delle politiche, ti consigliamo di rivolgerti alla nostra agenzia specializzata nella gestione degli account Amazon. Sarà necessario effettuare ulteriori verifiche o aggiornamenti per ripristinare i tuoi privilegi di vendita.
Conclusione
Rispettare le politiche di Amazon è essenziale per mantenere un ambiente di vendita equo e sicuro. Assicurati di seguire tutte le linee guida per evitare la sospensione dei tuoi privilegi di vendita. In caso di domande o dubbi, contatta il Supporto ai Partner di Vendita.