Drop Shipping Policy e Utilizzo di Hyperwallet con Amazon

Drop Shipping Policy

Il drop shipping, ovvero permettere a una terza parte di evadere gli ordini per conto tuo, è accettabile solo se è chiaro al cliente che tu sei il venditore ufficiale del prodotto. Amazon considera violazioni della politica di drop shipping le seguenti pratiche, che potrebbero portare a restrizioni nella tua capacità di vendere utilizzando il Merchant Fulfilled Network (MFN):

  • Acquistare prodotti da una terza parte, inclusi Amazon o altri venditori sul marketplace di Amazon, e farli spedire direttamente al cliente senza che tu sia identificato come il venditore ufficiale. È vietato che il nome di un’altra persona o azienda appaia su documenti come bolle di spedizione, fatture o imballaggi esterni.

  • Spedire ordini con documenti o imballaggi che indicano un nome di venditore o informazioni di contatto diverse dalle tue.

Quando un cliente vede un nome diverso dal tuo su imballaggi, fatture o ricevute, si crea confusione su chi sta realmente gestendo l’ordine e a chi rivolgersi in caso di problemi o domande.

Se intendi evadere ordini utilizzando un servizio di logistica di un’altra azienda, una terza parte logistica o un drop shipper, devi sempre:

  • Avere un accordo con il tuo fornitore in cui tu sei l’unico venditore ufficiale e l’unica entità identificata come venditore sui documenti di spedizione, fatture, imballaggi esterni o qualsiasi altra informazione inclusa o fornita in relazione ai prodotti.

  • Rimuovere qualsiasi documento di spedizione, fattura, imballaggio esterno o altra informazione che identifichi un venditore o fornitore terzo prima di spedire l’ordine.

  • Rimanere responsabile dell'accettazione e gestione dei resi dei clienti, e rispettare sempre l'Accordo sui Servizi Business Solutions (BSA) e le politiche di Amazon applicabili.

Utilizzo di Hyperwallet con Amazon

Amazon collabora con Hyperwallet per facilitare i pagamenti in valuta locale in vari paesi. Hyperwallet è un servizio finanziario regolamentato e autorizzato in diverse regioni del mondo, inclusi Canada, Stati Uniti, Regno Unito e Unione Europea. Con Hyperwallet, puoi ricevere i proventi delle tue vendite su Amazon direttamente nel tuo conto bancario locale nella valuta del tuo paese.

Ecco come funziona:

  • Hyperwallet supporta diverse valute e paesi, tra cui il Peso Argentino (ARS), il Real Brasiliano (BRL), la Lira Turca (TRY), e molte altre.

  • Per iniziare a ricevere i pagamenti in valuta locale, devi iscriverti a un account Hyperwallet tramite Seller Central. Una volta registrato, puoi collegare il tuo conto bancario locale e ricevere i fondi direttamente nella tua valuta.

Procedura di registrazione:

  1. Accedi a Seller Central.

  2. Vai su "Impostazioni" e clicca su "Informazioni sull'account".

  3. Nella sezione "Informazioni di pagamento", clicca su "Informazioni conto bancario".

  4. Seleziona "Sostituisci metodo di deposito" o "Assegna".

  5. Scegli il paese del tuo conto bancario dal menu a tendina "Località banca".

  6. Clicca su "Iscriviti a Hyperwallet" per registrarti e seguire le istruzioni sul sito di Hyperwallet utilizzando le credenziali di Amazon Seller.

Se vendi nell'Unione Europea e hai già un account Hyperwallet, puoi tornare su Seller Central, selezionare la Germania come paese del conto bancario e inserire i dettagli del conto forniti da Hyperwallet.

Cosa Fare se il Tuo Account è Bloccato

Se il tuo account Amazon Seller è stato bloccato e hai già provato di tutto, possiamo sbloccare il tuo account senza richiedere anticipi di pagamento. Prima ti riattiviamo, poi ci paghi.

Conclusione

Rispettare le politiche di Amazon sul drop shipping e utilizzare correttamente servizi come Hyperwallet è fondamentale per mantenere un'attività di vendita fluida e conforme. Assicurati di seguire tutte le linee guida e di gestire le tue operazioni in modo trasparente per evitare sanzioni o restrizioni sulla tua capacità di vendere su Amazon.

Indietro
Indietro

Amazon Currency Converter for Sellers Terms and Conditions

Avanti
Avanti

Politica del Programma di Valutazione della Salute dell'Account (Account Health Rating - AHR)